COBAS per il COMUNISMO

Via Tribunali n° 181

Napoli – Telefax 081 210810

 

 

PER UN VERO DECENTRAMENTO AMMINISTRATIVO

 

 

Abbiamo assistito, negli ultimi anni, al progressivo accentramento dei servizi di base circoscrizionali in seguito ai continui, quanto mai sterili, tentativi di riorganizzazione della macchina comunale di Napoli.

 

L’accorpamento dei servizi di base (Ufficio Tecnico, Vigili Urbani ecc.) su più circoscrizioni ha prodotto un danno alla cittadinanza, viste le aumentate lungaggini burocratiche e la confusione dei ruoli e delle mansioni creatasi tra il personale. A questo si aggiunge la mancanza di mezzi a disposizione, soprattutto per il personale che svolge servizio esterno, che rende ancora più difficoltoso lo svolgimento di un servizio pubblico di per se già carente ed in via di privatizzazione.

 

Noi crediamo, invece, che i servizi di base non solo vadano difesi ma rafforzati con personale e mezzi a disposizione ed organizzati su base circoscrizionale in una prospettiva di vero decentramento amministrativo.

Riteniamo che questo modello si adatti meglio alle esigenze della cittadinanza a differenza dell’accentramento che produce inevitabilmente distanze, non solo fisiche, dai cittadini, ed oggettivo disservizio.

 

Su questi temi bisogna sviluppare la più ampia discussione e mobilitazione dei cittadini.

Contro la privatizzazione dei servizi comunali !!!!!

Contro l’accentramento dei servizi di base circoscrizionali !!!!!

Per un vero decentramento amministrativo che avvicini i cittadini alla pubblica amministrazione !!!!!

 

 

 

Napoli, lì 07/06/2001

COBAS per il COMUNISMO