PARTITO D'AZIONE COMUNISTA             

                                   Sede: Via Tribunali n. 181 - Napoli     -     Telefax: 081 210810

Home page

In primo piano

Il blog

Archivi

Immagini e musica

Mappa

 

NOTIZIE 2010

 

Torna all'elenco degli archivi

 


25 APRILE 2010: 65° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DELL’ITALIA DAL NAZIFASCISMO!


Il Partito d’Azione Comunista celebra il 65° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, quale culmine di una lunga e gloriosa lotta condotta dalla Resistenza comunista partigiana, il cui contributo fu determinante ai fini della vittoria finale.

La Liberazione va celebrata adeguatamente per mantenerne vivo il ricordo contro ogni forma di rimozione o di revisione; e questo è vero oggi in particolare, vista la presenza del governo Berlusconi, reazionario e autoritario.


Pertanto il Partito d’Azione Comunista invita l’intero proletariato ad una imponente mobilitazione in vista delle celebrazioni del 25 aprile, contro le rinnovate forze reazionarie e verso una più estesa e generale lotta di classe per la trasformazione rivoluzionaria della società borghese.


08/03/2010. CENTENARIO DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE DONNE!

La Giornata internazionale delle donne compie cento anni! Essa fu infatti istituita nel 1910 ad opera della seconda Conferenza internazionale delle donne socialiste.

Questa giornata è attualissima oggi più che mai: le donne sono particolarmente sfruttate e discriminate, spesso costrette a subire una barbara schiavitù domestica e familiare dettata dalla cultura cattolico-borghese; esse inoltre pagano maggiormente le conseguenze della crisi del capitalismo, perché inserite in settori lavorativi più marginali.

Il Partito d'Azione Comunista celebra l'8 marzo quale simbolo di lotta per l'uguaglianza fra i sessi e l'emancipazione femminile, elemento importantissimo nel contesto della più generale emancipazione dell'umanità.